Gent.ma,
le scrivo per augurare a Lei ed ai volontari dell'Associazione una felice Pasqua.
Vi ringrazio per quanto state facendo alla Scuola Tazzoli e per la pronta disponibilità ad aiutare alle famiglie in difficoltà.
L'opera che state compiendo con il doposcuola è preziosa ed il vostro intervento è apprezzato dagli insegnanti e dalle famiglie. Il supporto dei volontari e degli scout sta aiutando molti bambini ad affrontare positivamente il percorso scolastico, con una ricaduta positiva sul quartiere e indirettamente sulla comunità mantovana.
Molte volte grazie!
Francesca Palladino
VOLONTARI MALAWI: Dott. Valentino Staffoli, Dott. Guido Corghi
Quando ci è stato è proposta questa testimonianza sul tema della “gratitudine“, stavamo per partire per l’ospedale St Joseph di Datcha in Togo, l’ abbiamo accolto con gioia, immediatamente il pensiero è andato all’invio degli Apostoli nel Vangelo di Matteo:, “E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.” E’ il capitolo che ha rappresentato il nostro orientamento di vita e oggi, anche per il viaggio che stavamo per intraprendere, un’ occasione di verifica.
Mwanga, Malawi. Oggi i lavori per la realizzazione del secondo pozzo nell aerea di Mwanga sono iniziati. Father Clement è felice e con lui tutta la sua comunità che “Con Vista sul Mondo Odv” ha deciso di aiutare con tutti i mezzi che ha a disposizione. Per noi è un grande orgoglio poter aiutare gli ultimi ed i dimenticati.
Relazione viaggio Burundi- Congo 26 aprile 5maggio 2018
Situazione burundese molto precaria, assenza di risultati considerando i fondi inviati, non tutto imputabile al menagement per motivazioni più politiche che per mancanza di programmazione.
La terribile testimonianza di un medico sulle mutilazioni inferte dalle milizie cristiane alla popolazione musulmana e ai bambini. Il commento di Egidio Lucchini
Al ritorno da Phalombe, un ospedale in mezzo alla foresta del Malawi che la onlus mantovana “...Con vista sul mondo”, da circa cinque anni sostiene con un suo progetto, Daniela ed io salimmo sulla Toyota di Anna, per visitare un carcere a quindici km da Blantyre (Malawi).
Partenza con Renato (geriatra) e Veronica (farmacista), Verona - Roma – Addis Abeba – Goma, portando i canonici due valigioni a testa più un bagaglio a mano che comprendeva un'ecografo ed un borsone, entrambi leggermente fuori misura.
Segreteria: Via Albertoni 4C - 46100 Mantova (MN)
tel. 331 879 83 96 - info@convistasulmondo.org
Orario apertura sede: sabato mattina su appuntamento dalle ore 9 alle ore 12
Sede legale: Viale Albertoni, 4/C - 46100 Mantova
Organizzazione di Volontariato costituita ai sensi della L. 266/’91
iscritta al n. 94120 del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore- C.F. 93051300205